- Fascia d'età
- Fino a 9 anni
- Argomento
- Cultura
- Tipo di materiale
- Brochure

Questo libro parla di Anna, una bambina che inizia la scuola in un nuovo paese e impara la lingua del posto attraverso l'immersione totale. Le versioni dell'audiolibro e dell'e-book sono disponibili nelle 24 lingue ufficiali dell’Unione europea. Anche se destinato a un pubblico di bimbi di età compresa tra i 3 e i 6 anni, questo racconto potrebbe essere utile anche per i bambini più grandi che imparano a leggere, sia nella loro prima lingua dell'UE che in un'altra lingua.
Sullo stesso tema
Con le lingue arrivi più lontano
Le lingue straniere sono divertenti! Conoscerle apre le porte a nuove amicizie, nuove culture, nuove opportunità e facilita la vita quando si viaggia all'estero.
Corpo europeo di solidarietà
Il Corpo europeo di solidarietà offre ai giovani l'opportunità di svolgere attività di volontariato o di lavorare in progetti nel proprio paese o all'...
Cronologia dell’UE
Fai un viaggio all’indietro nel tempo e scopri i momenti importanti nella storia, le invenzioni, i principali eventi sportivi, sociali e altri ancora… molti dei quali hanno contribuito a rendere l’UE ciò che è oggi.
Erasmus+: scambi tra giovani
Quattro studenti europei descrivono le loro esperienze a Tortona, in Italia, mentre hanno partecipato al programma di scambi di giovani di Erasmus+.