Filtra per
Notizie e concorsi (130)
RSSLe scuole secondarie di tutti i paesi dell'UE possono ora iniziare a iscriversi a Juvenes Translatores, il concorso annuale di traduzione della Commissione europea.
Auguriamo agli insegnanti e agli alunni un anno fruttuoso, durante il quale imparare ogni giorno qualcosa di nuovo, ridere e divertirsi!
La Giornata internazionale della gioventù celebra l'immaginazione, la creatività e l'ambizione dei giovani.
L'Ungheria assume la presidenza del Consiglio dell'Unione europea
Continua a seguire il Learning Corner durante la pausa estiva!
Sondaggio sulla strategia dell'UE per la gioventù 2019-2027
Le elezioni del Parlamento europeo sono dietro l'angolo!
Il 1º maggio celebriamo il ventesimo anniversario dell'allargamento dell'UE!
Ogni 9 maggio festeggiamo la Giornata dell'Europa in onore della dichiarazione pronunciata dall'allora ministro degli esteri francese Robert Schuman il 9 maggio 1950.
Preparati a un viaggio eccezionale con DiscoverEU!
Dal 12 al 19 aprile festeggiamo la gioventù di tutta Europa!
Sai quali diritti e opportunità ti offre la cittadinanza dell'Unione europea?
Il 21 marzo 2024 il Learning Corner compie 5 anni!
Grazie alla piattaforma dell'UE per la partecipazione dei minori sappiamo che la partecipazione democratica è un tema importante per bambini e adolescenti. Per questo li invitiamo a dirci di più compilando un sondaggio online disponibile in tutte le lingue dell'UE.
Sai chi chiamare in caso di emergenza? Per fortuna, in tutta Europa basta ricordare un solo numero: il 112.
I migliori giovani traduttori: i 27 studenti vincitori del concorso "Juvenes Translatores" dell'UE
I bambini e i giovani meritano di crescere in un ambiente digitale in cui possano creare, partecipare e condividere in modo sicuro.
La piattaforma dell'UE per la partecipazione dei minori è uno spazio sicuro in cui bambini e adolescenti possono esprimere le loro opinioni su questioni che li riguardano e aggiungere la loro voce ai processi decisionali dell'UE. Ecco alcune delle attività condotte nel corso dell'ultimo anno.
Il 24 gennaio il mondo festeggia la Giornata internazionale dell'istruzione, proclamata dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 2018 per mettere in risalto il ruolo dell'istruzione per la pace e lo sviluppo.
Risiedi nell'Unione europea, hai un'età compresa tra i 16 e i 30 anni e stai lavorando a un progetto che contribuisce a trasformare...