- Fascia d'età
- Da 12 a 15 anni
- Argomento
- Tipo di materiale
- Brochure
Veniamo da paesi diversi e parliamo lingue diverse ma il continente europeo è la nostra patria comune. Sin dagli albori dell’Unione europea (UE), i paesi che ne fanno parte hanno sempre collaborato tra di loro per aiutarsi a vicenda e convivere in pace. Tra non molto toccherà alla vostra generazione assumerne la guida. Siete voi il futuro dell’UE! E allora che ne dite di imparare insieme qualcosa in più?
Scarica il pdf (35.4 MB)
Se servono più copie di una pubblicazione, occorre contattare il servizio Europe Direct
Sullo stesso tema
Questo modulo didattico intende fornire agli educatori orientamenti pratici per la mostra Art in Democracy.
Esplora, organizza e crea la tua mappa marina. Per saperne di più sui mari e sulle coste d'Europa, sui loro habitat e sulle attività dell'uomo e le po...
Materiali didattici elaborati tenendo conto dei contenuti dell'esposizione permanente della Casa della storia europea. In classe o a casa è possibile ...
La Commissione è il ramo esecutivo dell’Unione europea e il Parlamento ha un ruolo importante nell’elezione dei suoi membri.
Come spiegare l'Europa ai più piccoli? Questo album da colorare educativo è un ottimo inizio: i bambini potranno colorare le bandiere dei paesi dell'U...
Le lingue straniere sono divertenti! Conoscerle apre le porte a nuove amicizie, nuove culture, nuove opportunità e facilita la vita quando si viaggia all'estero.
Fai un viaggio all’indietro nel tempo e scopri i momenti importanti nella storia, le invenzioni, i principali eventi sportivi, sociali e altri ancora… molti dei quali hanno contribuito a rendere l’UE ciò che è oggi.
La parità di diritti nell'UE ha fatto molta strada, ma la pandemia è una minaccia per i traguardi raggiunti. Guarda il video e scopri le tappe fondamentali della lotta per l’uguaglianza.