- Fascia d'età
- Dai 15 anni in su
- Argomento
- Tipo di materiale

Il video spiega in che modo la politica in materia di aiuti di Stato preserva la concorrenza leale nel mercato unico dell'UE e garantisce che i governi nazionali non concedano sovvenzioni indebite a determinate imprese, in quanto ciò potrebbe danneggiare il mercato unico. Le imprese competono quindi sulla base dei loro meriti e il denaro dei contribuenti viene speso solo dove e quando è necessario
Sullo stesso tema

Utilizzi statistiche quando insegni? Oppure sei uno studente interessato a capire meglio le statistiche? Allora l'angolo dell'istruzione sul sito di Eurostat è il posto giusto per te!

Questo modulo didattico intende fornire agli educatori orientamenti pratici per la mostra Art in Democracy.

Esplora, organizza e crea la tua mappa marina. Per saperne di più sui mari e sulle coste d'Europa, sui loro habitat e sulle attività dell'uomo e le po...

Questa guida fornisce alcune informazioni essenziali sull’euro. Presenta una breve storia dell’euro, i motivi della sua creazione e i vantaggi che offre.

Materiali didattici elaborati tenendo conto dei contenuti dell'esposizione permanente della Casa della storia europea. In classe o a casa è possibile ...

La Commissione è il ramo esecutivo dell’Unione europea e il Parlamento ha un ruolo importante nell’elezione dei suoi membri.

Le lingue straniere sono divertenti! Conoscerle apre le porte a nuove amicizie, nuove culture, nuove opportunità e facilita la vita quando si viaggia all'estero.

Fai un viaggio all’indietro nel tempo e scopri i momenti importanti nella storia, le invenzioni, i principali eventi sportivi, sociali e altri ancora… molti dei quali hanno contribuito a rendere l’UE ciò che è oggi.