- Fascia d'età
- Dai 15 anni in su
- Da 12 a 15 anni
- Argomento
- Disinformazione
- Tipo di materiale
Le prossime elezioni europee si terranno dal 6 al 9 giugno 2024.
Per tutelare le tue scelte, non dare per buono tutto ciò che leggi online. Proteggiti dalle manipolazioni.
Campagna di comunicazione comune con il gruppo dei regolatori europei per i servizi di media audiovisivi (ERGA).
Sullo stesso tema

Questo modulo didattico intende fornire agli educatori orientamenti pratici per la mostra Art in Democracy.

In questo gioco di ruolo divertente e interattivo vestirai i panni di un pastore, un cacciatore, un proprietario di bestiame o un politico locale per trovare soluzioni comuni ai problemi di convivenza tra l'essere umano e la fauna selvatica e, al tempo stesso, imparare qualcosa di nuovo sul lupo e sulla sua biologia.

Progettato per studenti di età compresa tra i 16 e 18 anni, questo gioco interattivo da svolgere in classe punta a insegnare competenze essenziali quali il pensiero critico, la verifica dei fatti e l'uso efficace delle risorse dell'UE.

In un mondo pervaso dalla cattiva informazione, coltivare capacità di analisi critica diventa essenziale. Questo pacchetto di strumenti consente agli insegnanti di coltivare menti curiose nell'era digitale.

- Highlighted
Gli orientamenti riuniscono pedagogia e pratica in un formato di facile utilizzo: Come avvicinare i giovani alla verifica dei fatti e al pensiero critico? Quali sono le dimensioni tecniche della disinformazione? Come individuare i cosiddetti "deepfake"?