- Fascia d'età
- Fino a 9 anni
- Da 9 a 12 anni
- Argomento
- Tipo di materiale
Diversi sono i motivi che spingono i singoli e i gruppi al conflitto. Allo steso tempo, vi sono imprese che non possiamo realizzare senza gli altri. Il settore tematico approfondisce le dinamiche tra guerra e pace tramite categorie interattive come vincitori e vinti, pacifisti e guerrafondai. Si mette in evidenza che l'Europa odierna è in gran parte il frutto sia di una storia caratterizzata da guerre, occupazioni e distruzioni sia di una storia di solidarietà, negoziati e riconciliazione.
Sullo stesso tema
Questo modulo didattico intende fornire agli educatori orientamenti pratici per la mostra Art in Democracy.
Materiali didattici elaborati tenendo conto dei contenuti dell'esposizione permanente della Casa della storia europea. In classe o a casa è possibile ...
Fai un viaggio all’indietro nel tempo e scopri i momenti importanti nella storia, le invenzioni, i principali eventi sportivi, sociali e altri ancora… molti dei quali hanno contribuito a rendere l’UE ciò che è oggi.
La parità di diritti nell'UE ha fatto molta strada, ma la pandemia è una minaccia per i traguardi raggiunti. Guarda il video e scopri le tappe fondamentali della lotta per l’uguaglianza.
Veniamo da paesi diversi e parliamo lingue diverse ma il continente europeo è la nostra patria comune.
Europeana fornisce accesso a milioni di immagini, testi, registrazioni audio, video e materiale 3D provenienti da migliaia di biblioteche, archivi, mu...
Nel 2018 l'Unione europea ha celebrato il 50º anniversario dell'unione doganale dell'UE.
Quale modo migliore di spiegare la storia dell'Unione europea che tornare indietro nel tempo fino alla sua creazione?