- Fascia d'età
- Argomento
- Tipo di materiale
- Libro di attività
- Racconto
- Kit didattico
Vorresti che i tuoi alunni e le tue alunne acquisissero nozioni di base sull'Unione europea (UE), ma temi che l'argomento sia troppo complesso per loro? È il momento che conoscano la lucciola Yooki e i suoi amici animali!
Il nostro piccolo eroe li condurrà in un mondo immaginario alla scoperta dell'UE: che cos'è, perché è stata creata e qual è il ruolo del Consiglio e degli Stati membri.
Il pacchetto è disponibile in 24 lingue ed è pensato per i bambini e le bambine di età compresa tra i 7 e i 9 anni.
Cerchi un modo divertente per far conoscere l'Unione europea ai giovanissimi? Questo album da colorare potrebbe fare al caso tuo! I bambini e le bambine possono colorare le bandiere dei paesi dell'UE copiando i modelli forniti, scrivere i nomi dei paesi utilizzando i suggerimenti forniti e abbinare gli adesivi alle bandiere e alle sagome dei paesi corrispondenti.
Disponibile in 24 lingue.
Ideale per la fascia di età compresa tra i 5 e gli 8 anni.
Sullo stesso tema
Questo modulo didattico intende fornire agli educatori orientamenti pratici per la mostra Art in Democracy.
Esplora, organizza e crea la tua mappa marina. Per saperne di più sui mari e sulle coste d'Europa, sui loro habitat e sulle attività dell'uomo e le po...
Materiali didattici elaborati tenendo conto dei contenuti dell'esposizione permanente della Casa della storia europea. In classe o a casa è possibile ...
La Commissione è il ramo esecutivo dell’Unione europea e il Parlamento ha un ruolo importante nell’elezione dei suoi membri.
Come spiegare l'Europa ai più piccoli? Questo album da colorare educativo è un ottimo inizio: i bambini potranno colorare le bandiere dei paesi dell'U...
Le lingue straniere sono divertenti! Conoscerle apre le porte a nuove amicizie, nuove culture, nuove opportunità e facilita la vita quando si viaggia all'estero.
Fai un viaggio all’indietro nel tempo e scopri i momenti importanti nella storia, le invenzioni, i principali eventi sportivi, sociali e altri ancora… molti dei quali hanno contribuito a rendere l’UE ciò che è oggi.
La parità di diritti nell'UE ha fatto molta strada, ma la pandemia è una minaccia per i traguardi raggiunti. Guarda il video e scopri le tappe fondamentali della lotta per l’uguaglianza.