Passa ai contenuti principali
Learning corner
Annuncio8 gennaio 2024Direzione generale della Comunicazione

Iniziative Jean Monnet "Apprendere l'UE": invito a presentare candidature

Sono disponibili sovvenzioni fino a 35 000 euro per le scuole e gli istituti di istruzione e formazione professionale che organizzano attività didattiche sull'UE. Le domande vanno presentate entro le ore 17:00 del 1º febbraio.

""
© European Union, 2021 (CC BY-NC-ND 4.0) – source: istockphoto.com

Ti appassiona l'idea di ispirare un più forte senso di appartenenza all'UE tra i tuoi studenti? Hai delle idee per integrare temi connessi all'UE, come la democrazia o il ruolo delle istituzioni dell'UE, nel tuo programma scolastico?

Se la risposta è sì, una sovvenzione erogata dalle iniziative Jean Monnet "Apprendere l'UE" è l'occasione perfetta per ricevere i finanziamenti necessari per tradurre le tue idee in realtà. È ora possibile candidarsi per la tornata 2024 di queste iniziative, inaugurate nel 2022 nel corso dell'Anno europeo delle competenze.

Sono disponibili sovvenzioni fino a 35 000 euro. Le domande vanno presentate entro le ore 17:00 (ora di Bruxelles) del 1° febbraio. Le scuole e gli istituti di istruzione e formazione professionale di tutti i paesi partecipanti al programma Erasmus+ possono richiedere finanziamenti per inserire nei loro programmi tematiche legate all'UE.

Per maggiori informazioni e risorse utili, consulta:

  1. la pagina web delle iniziative Jean Monnet "Apprendere l'UE" per trovare tutti i dettagli su come presentare domanda
  2. l'opuscolo "Apprendere l'UE a scuola" (disponibile in tutte le lingue dell'UE) per leggere le testimonianze di insegnanti e studenti
  3. il video su Vimeo "Come fare domanda per le iniziative Jean Monnet "Apprendere l'UE" per trovare una guida su come presentare la domanda di finanziamenti.

Passa parola e fai subito domanda per diventare una fonte di ispirazione per i tuoi studenti e aiutarli a diventare cittadini dell'UE attivi che conoscono la realtà che li circonda.

Fonti

Dettagli

Data di pubblicazione
8 gennaio 2024
Autore
Direzione generale della Comunicazione
Type of content
News