Imparare giocando!
Se sei un alunno della scuola primaria o secondaria, in questo sito potrai trovare giochi, concorsi e libri interattivi per scoprire l'UE in modo divertente, sia in classe che a casa. Ci sono anche tante informazioni su come studiare o svolgere attività di volontariato all'estero.
Insegnare e connettersi
Se sei un insegnante e desideri aiutare i tuoi studenti a conoscere l'UE e a imparare come funziona, in questo sito potrai trovare materiali didattici per tutte le fasce d'età. Oltre a spunti per le lezioni, potrai scoprire opportunità per creare reti con altre scuole e insegnanti di tutta Europa.
In tutte le lingue dell'UE
Il Learning corner è disponibile in tutte le 24 lingue ufficiali dell'UE. Seleziona la lingua che desideri in cima alla pagina.
Scopri di più

Fai un viaggio all’indietro nel tempo e scopri i momenti importanti nella storia, le invenzioni, i principali eventi sportivi, sociali e altri ancora… molti dei quali hanno contribuito a rendere l’UE ciò che è oggi.

Trova scuole con cui collaborare, docenti con cui condividere le tue esperienze, seminari e molte altre informazioni fornite dalle reti europee.

Informazioni su scambi, borse di studio, attività di volontariato, tirocini, posti di lavoro, visite presso le istituzioni dell'UE e molte altre opportunità per i giovani.
Novità

Vinci una gita di classe al Parlamento europeo, con un programma su misura e un pernottamento.

Dal 18 al 24 novembre celebriamo la Settimana mondiale di sensibilizzazione alla resistenza gli antimicrobici, un'iniziativa internazionale per affrontare la crescente minaccia della resistenza agli antibiotici e ad altri farmaci antimicrobici. Il problema può interessare chiunque, ovunque, e comporta gravi conseguenze per la salute e la società.

La società ha bisogno di cittadini attivi in grado di plasmare il mondo in cui vogliono vivere. Tuttavia, può essere difficile invogliare i più giovani a dialogare con la politica e i valori europei. Le azioni Jean Monnet di Erasmus+ sono specificamente concepite per gli insegnanti e le scuole con l'obiettivo di far crescere la prossima generazione di cittadini attivi
















